L'INFUSO DI FOGLIE D'OLIVO

L’esclusivo integratore alimentare a base di foglie d’olivo e Calendula Officinalis è ottenuto grazie ad un processo di lavorazione brevettato, col quale vengono estratti tutti i principi attivi presenti nelle foglie, nel totale rispetto della pianta.

L’infuso è ricco di molecole nobili per il nostro organismo, oltre 260, ma 5 sono le più importanti per la nostra salute e sono:

L’OLEUROPEINA, LA RUTINA, L’ACIDO ELENOLICO, IL TIROSOLO E L’IDROSSITIROSOLO. 

bottiglia di olife infuso di foglie di olivo appoggiata sul ramo di un albero di olivo

LE 5 PRINCIPALI MOLECOLE DELL'INFUSO DI FOGLIE D'OLIVO

OLEUROPEINA

L’oleuropeina è uno dei polifenoli presenti nelle foglie d’olivo, anzi il principale. E’ l’unico responsabile del sapore amaro delle olive e delle foglie d’olivo. Ha un azione fungicida e battericida, proteggendo la pianta dagli attacchi dei parassiti. 

2656 mg/l di infuso

RUTINA

La rutina possiede l’importante proprietà di proteggere il nostro sistema cardiocircolatorio. Inoltre svolge un’importante attività antistaminica.

237 mg/l di infuso

ACIDO ELENOLICO

L’acido elenolico contrasta con forza l’azione dei radicali liberi ed è un potente antivirale ed antibatterico, perchè contribuisce ad alzare le nostre difese immunitarie. Negli anni 60 un’importante società farmaceutica statunitense intuì le straordinarie proprietà di questa molecola, ma successivamente abbandonò le ricerche. Risulta ad oggi che l’acido elenolico contenuto nelle foglie d’olivo sia facilmente assimilabile dal nostro organismo, creando così una barriera naturale per virus e batteri.

1393 mg/l di infuso

TIROSOLO

Il Tirosolo ha importanti proprietà antiossidanti ed influisce positivamente sul livello di attenzione e concentrazione. Inoltre, ha un effetto coadiuvante antidepressivo.

174 mg/l di infuso.

IDROSSITIROSOLO

L’idrossitirosolo è il più importante antiossidante ed anti-age, attiva la formazione di glutatione ed inibisce l’ossidazione delle nostre cellule. Da notare che la produzione in laboratorio di questa molecola è molto costosa (circa 1500€/grammo). E’ quindi molto difficile trovare in commercio prodotti con discrete quantità di idrossitirosolo, a prezzi modesti. Grazie al brevetto aziendale ed alle foglie d’olivo, lo possiamo avere in grande quantità ed a titolo quasi gratuito.

213 mg/l di infuso. 

Una più recente analisi del 2016, effettuata dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova, ha stabilito che in un litro di infuso di foglie d’ulivo, prelevate da un particolare cultivar, erano presenti circa 450 mg di idrossitirosolo.

L'infuso DI FOGLIE D'OLIVO e l'olio extravergine d'oliva

Differenze tra infuso di foglie d'olivo ed olio extravergine d'oliva

Facciamo una piccola premessa: l’estratto di foglie d’olivo, a livello di consistenza, è completamente diverso dall’olio extravergine d’oliva.

Quando parliamo di infuso di foglie d’olivo, si intende una bevanda simile ad una tisana, dal gusto delicato, piacevole al palato, pur conservando un retrogusto amarognolo caratteristico proprio delle foglie.

Dalle analisi effettuate, risulta che in 70 ml di infuso di foglie d’olivo certificato sono presenti tutti i benefici che si trovano in 2 litri di purissimo olio extravergine d’oliva, in sole 28 Kcal, contro le 18.000 Kcal di 2 litri di olio, perché le foglie non contengono grassi a differenza delle olive.

Ciò significa che fin da subito, senza avere alcun problema con la bilancia, puoi iniziare un trattamento con questo straordinario prodotto naturale per verificarne i benefici.

Qual'è il prezzo di Olife?

bottiglia di olife infuso di foglie di olivo appoggiata sul ramo di un albero di olivo

Prezzo per l'Italia € 29,99

PROMOZIONI DISPONIBILI

12 Olife Sconto 10%

Per chi volesse acquistare un trattamento prolungato, l’azienda ha previsto un VIP KIT 10, ovvero un kit da 12 bottiglie acquistabile con il 10% di sconto.

Lo sconto acquisito sarà attivo negli ordini successivi, anche se inferiori alle 12 bottiglie.

Torna in alto