Le proprietà delle foglie di olivo in una gomma da masticare senza zucchero.

Proteggere la tua bocca dagli attacchi quotidiani dei batteri? Da oggi si può, semplicemente con un chewing gum.
compresse di chewingum senza zucchero

Indice dei contenuti

Condividi

Una semplice gomma da masticare senza zucchero per difendere la tua bocca dall’attacco quotidiano dei microrganismi?

Esiste e scientificamente è anche molto efficace.

Nella nostra bocca risiedono centinaia di tipi di batteri ed è il luogo ideale per la sopravvivenza e la proliferazione degli stessi.

È un ambiente caldo ed umido e la flora batterica vi si trova esattamente a proprio agio.

Esistono molti prodotti idonei all’igiene della nostra bocca, ma te ne voglio assolutamente far conoscere uno in particolare: OLIGUM, un chewing gum senza zucchero, che tra l’altro è anche un integratore alimentare.

Alla base di questo prodotto, come in tutti gli straordinari prodotti Evergreen Life, c’è l’esclusivo estratto acquoso di foglie di olivo.

Proprietà delle foglie di olivo.

ramoscello di olivo e olive appoggiate su alcune foglie rosse di pianta

Com’è noto fin dall’antichità, sono molte le proprietà benefiche delle foglie di olivo.

L’estratto acquoso di foglie di olivo, grazie ad una molecola in particolare, l’acido elenolico, è un potente antivirale ed antibatterico.

L’ACIDO ELENOLICO presente nei decotti di foglie di olivo, viene assimilato facilmente dal nostro organismo che va ad alzare così una barriera importante contro virus e batteri.

A tal proposito, puoi verificare anche tu una serie di studi scientifici sulle proprietà antivirali ed antibatteriche delle foglie di olivo.

Una gomma da masticare senza zucchero per avere sempre un’ottima igiene orale.

ragazza mora con capelli lunghi che sorride

L’azienda di San Giovanni al Natisone ha quindi pensato ad un nuovo integratore alimentare, al gusto di menta piperita e che contenesse al suo interno l’esclusivo estratto di foglie di olivo e guarana.

Questo integratore è in grado di combinare le proprietà di questi due fantastici ingredienti con una nuova e rivoluzionaria modalità di assunzione che è la gomma da masticare.

Il chewingum è un sistema pratico, sempre a portata di mano perché lo puoi portare ovunque assieme a te.

L’estratto di foglie di olivo ed il guarana ti aiutano ad affrontare la giornata con la giusta carica e sono in grado di migliorare l’attenzione e la concentrazione.

La formulazione di questo nuovo prodotto combina le proprietà antiossidanti e di stimolazione del metabolismo dei lipidi e dei carboidrati (tipiche dell’estratto di foglie di olivo), agli effetti stimolanti ed energizzanti del guarana.

Il risultato ottenuto è molto utile non solo in caso di stanchezza fisica, ma anche negli stati di stanchezza mentale.

Una particolarità molto importante dell’estratto di guarana è che contiene caffeina che, come probabilmente saprai, è una sostanza stimolante che migliora l’attenzione, la concentrazione e la memoria.

Praticamente, ti trovi di fronte ad un vero e proprio boost di energia, senza zucchero.

Gli ingredienti di questo nuovo integratore alimentare senza zucchero.

Il Comitato Scientifico aziendale ha investito parecchio tempo in studi per scegliere con cura tutti gli ingredienti di questo nuovo chewingum.

È stata una ricerca molto difficile, ma alla fine l’azienda è molto soddisfatta per i grandi risultati ottenuti.

Ci sono in particolare 2 aspetti fondamentali da sottolineare:

  1. Tutti gli ingredienti presenti sono 100% naturali, a partire proprio dalla gomma con cui l’integratore è fatto. La gomma è 100% vegetale ed è un prodotto vegan friendly, come riportato in etichetta.
  2. Il chewingum è completamente senza zucchero e non contiene fruttosio. Sono stati aggiunti 2 edulcoranti: LO XILITOLO e LA STELVIA. Il primo è molto importante perché riduce il rischio di carie e previene la formazione di placca dentale, mentre la stelvia ha un altissimo potere dolcificante, ma con zero calorie.

Ti stai chiedendo se le gomme da masticare fanno ingrassare?

Grazie a questi due ingredienti, questo chewingum è sicuramente un prodotto ipocalorico.

I motivi che hanno portato alla creazione del prodotto.

Ma, perché proprio una gomma da masticare?

Perché proprio questo formato?

OLIGUM nasce dalla volontà dell’azienda di creare un prodotto innovativo, senza zucchero, consapevole del fatto che ci sono pochissimi integratori alimentari in formato chewingum.

La gomma da masticare è pratica e la puoi prendere ogni volta che ne senti la necessità perché è facilissima da portare con te.

È stata scelta questa formulazione perché anche l’atto del masticare è in grado di migliorare alcune funzioni cognitive.

A proposito c’è uno studio scientifico che dimostra che la masticazione di una gomma è in grado di migliorare l’attenzione, la concentrazione e c’è anche una stretta correlazione tra l’atto della masticazione e l’aumento della produttività giornaliera in ambito lavorativo e non.

Una gomma da masticare senza zucchero per difendere anche le nostre vie aeree.

rappresentazione grafica di donna con esofago infiammato

Può questa gomma da masticare senza zucchero, grazie alle proprietà antimicrobiche delle foglie di olivo, essere utile per la protezione delle prime vie aeree e del cavo orale?

ASSOLUTAMENTE SI.

Da anni sono noti gli effetti positivi per la bocca e per i denti della masticazione di una gomma senza zucchero, perché l’atto del masticare aumenta la salivazione che è il primo meccanismo di difesa che abbiamo nei confronti di bocca e denti.

Grazie alla presenza dell’esclusivo estratto di foglie di olivo nella gomma, sarai in grado di garantire l’igiene del cavo orale grazie alle molecole in esso contenute che hanno attività antimicrobica.

La dose giornaliera consigliata.

La dose consigliata giornaliera di ogni integratore, per legge, deve essere riportata in etichetta.

In questo caso la dose consigliata è di 3 chewingum/giorno, che corrispondono a circa mezza dose di infuso di foglie di olivo (35 ml).

Questo non vuol dire che mangiando 6 gomme al giorno è come se prendessi una dose di infuso (70 ml).

L’infuso di foglie di olivo va bevuto, viene digerito e, una volta assimilato diffonde le sue proprietà all’organismo.

L’infuso di foglie di olivo e la gomma da masticare senza zucchero sono due prodotti diversi con obiettivi diversi

Il confezionamento del prodotto

disegno con bambini che raccolgono la plastica e la mettono in un sacco

Un altro aspetto importante da non trascurare è la confezione.

È stata svolta una ricerca molto importante per ottenere questo packaging.

L’azienda pone sempre più attenzione alla sostenibilità e all’ambiente e uno degli obiettivi è anche quello di andare verso uno stile di vita eco-friendly.

La confezione di questo nuovo integratore è 100% plastic-free e 100% compostabile.

Quindi, sia la gomma da masticare che la sua confezione possono essere smaltiti nel rifiuto organico.

La confezione contiene 3 bustine da 12 confetti cadauna ed è acquistabile al prezzo di 19,90 €.

Conclusioni

La praticità dell’averlo sempre con sé, la comodità di poterlo prendere ogniqualvolta lo si desidera e le straordinarie proprietà dell’estratto di foglie di olivo, combinate con quelle del guarana, sono le caratteristiche principali di una nuova gomma da masticare senza zucchero, OLIGUM.

Le proprietà antivirali ed antibatteriche delle foglie di olivo aiutano anche a proteggere la tua gola dagli attacchi esterni.

La tua igiene orale sempre a portata di mano, con un semplice chewingum.

Puoi acquistare l’integratore cliccando sul bottone sottostante. Lo troverai nella categoria OLIFE.

FEDERICO MASCHIETTO

FEDERICO MASCHIETTO

Sono un papà, uno sportivo, mi piace il cibo sano e adoro leggere libri cartacei perché non sono particolarmente amante delle letture digitali. Le mie letture preferite trattano di crescita personale ed il mio autore preferito è Dale Carnegie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

persone cariche di energia che passeggiano in riva al mare al tramonto

Energetici naturali: una spinta per combattere la stanchezza

Aumenta la tua vitalità con gli integratori energetici a base di foglie di olivo. Scopri come questi rimedi naturali possono stimolare la tua energia, migliorare la concentrazione mentale e sostenere un sistema immunitario sano per affrontare la stanchezza e raggiungere una maggiore vitalità nel tuo quotidiano.

Read More »

Proprietà antitumorali dell’estratto di foglie di olivo

Le rinnovate conferme provenienti dall’ambito scientifico consolidano ulteriormente le straordinarie potenzialità delle foglie di olivo. Queste conferme continuano a evidenziare e supportare le proprietà eccezionali di questo componente naturale, offrendo una prospettiva sempre più robusta sulla sua efficacia.

Read More »

LASCIA IL TUO MESSAGGIO

Torna in alto