Benefici dell'infuso di foglie di olivo

EFFETTI BENEFICI DELLE FOGLIE DI OLIVO RICONOSCIUTI DAL MINISTERO DELLA SALUTE

olife antiossidante

ANTIOSSIDANTE

Il decotto di foglie di olivo è un potente antiossidante, nemico dei radicali liberi che causano il degrado del nostro corpo e sono l’origine del processo di invecchiamento.

foglie di olivo

METABOLISMO DEI LIPIDI E DEI CARBOIDRATI

Le foglie d’olivo (Olea Europaea) sono nemiche naturali dell’obesità perché grazie all’azione sul metabolismo, aiutano a diminuire il peso. Possono quindi essere usate per ridurre il grasso addominale e tenere lontano il pericolo dell’obesità.

foglie d'olivo

NORMALE CIRCOLAZIONE DEL SANGUE

L’infuso di foglie di ulivo è un prodotto naturale che, grazie ai principi attivi contenuti, favorisce la rigenerazione cellulare con ripristino dell’elasticità vasale, invertendo così la tendenza all’arteriosclerosi causata dal normale invecchiamento.

olife e olife gel infuso di foglie d'olivo

REGOLARITA' DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

Le foglie d’ulivo sono in grado di migliorare il flusso di sangue nelle arterie, aiutando a regolare la pressione sanguigna.

BENEFICI DELLE FOGLIE DI OLIVO

AZIONE DIMAGRANTE

 Le foglie d’olivo sono un rimedio naturale che aiuta il nostro organismo a metabolizzare meglio i lipidi ed i carboidrati. Contribuiscono così a farci recuperare il peso forma scongiurando il pericolo obesità.

CONTROLLO DELLA GLICEMIA

Grazie alle sue proprietà, l’estratto di foglie di ulivo regola i livelli di zuccheri nel sangue e può essere di grande aiuto nelle forme diabetiche.

AZIONE VASOPROTETTIVA

Avviene una rigenerazione cellulare con ripristino dell’elasticità dei vasi sanguigni. Viene così evitata la tendenza all’arteriosclerosi causata dal normale invecchiamento.

AZIONE ENERGIZZANTE

L’estratto di foglie d’olivo ha un’azione energizzante, utile in presenza di stanchezza, astenia e sonnolenza.

RAFFORZANO IL SISTEMA IMMUNITARIO

Grazie ad una particolare molecola, l’acido elenolico, l’infuso di foglie d’olivo è un potente antivirale ed antibatterico, in grado di rafforzare le nostre difese immunitarie.

CONTROLLO DEL COLESTEROLO

Le foglie di olivo controllano i valori di colesterolo e dei lipidi abbassando il livello del colesterolo cattivo e alzando quello del colesterolo buono.

AZIONE VASODILATATRICE

La vasodilatazione indotta dalle foglie d’olivo apporta più ossigeno a tutti i nostri organi. Di conseguenza, vi è un miglioramento anche dell’attività sessuale.

AIUTANO L' ATTIVITÀ MENTALE

Le foglie d’olivo influenzano i livelli e le attività degli ormoni antistress. Migliorano in tal modo le attività metaboliche intellettuali.

AZIONE ANTICELLULITICA

L’infuso di foglie di olivo ha un efficace effetto drenante, oltre che proprietà detossinanti, ed aiuta a purificare l’organismo.

Un valido aiuto arriva anche dalle creme a base di infuso di foglie d’ulivo, da applicare direttamente sul cuscinetto adiposo da trattare.

AZIONE DERMOPROTETTIVA

Le molecole contenute nell’estratto di foglie d’olivo, in particolare l’IDROSSITIROSOLO, svolgono un’azione protettiva, idratante e rallentano il processo di INVECCHIAMENTO DELLA PELLE.

controindicazioni

Olife è un integratore alimentare naturale. Non ha controindicazioni e non ha un dosaggio specifico.

Olife infuso di foglie d'ulivo

Come assumere Olife

La dose giornaliera minima consigliata è 70 ml.

È sufficiente per avere già dei benefici e perché la bottiglia possa durare due settimane in frigo, una volta aperta.

Si raccomanda di bere molta acqua, oppure di diluire la dose giornaliera in un litro e mezzo d’acqua e berlo durante l’arco della giornata. Si aiuta così l’organismo ad eliminare le tossine.

L’infuso di foglie d’olivo può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata.

Essendo considerato un alimento, non ha né interferenze con cure mediche (anche se di rilievo), né controindicazioni in caso di patologie o esiti delle stesse.

Si tratta di un integratore alimentare e non di un farmaco.

Reazioni avverse all'infuso di foglie di olivo

Grazie alle 260 molecole in esso contenute, Olife apporta notevoli benefici all’organismo.

Proprio per la presenza di queste molecole il Ministero della Salute ha autorizzato in etichetta i seguenti benefici: Antiossidante – Metabolismo dei lipidi e carboidrati – Normale circolazione del sangue – Regolarità della pressione arteriosa.

A volte, durante le prime settimane di trattamento, si può manifestare la reazione di Herxheimer, che è tipica dell’estratto di foglie d’olivo.

Questa reazione può provocare qualche disturbo passeggero: leggera emicrania, leggero senso di nausea e spossatezza, leggere eruzioni cutanee, senso di pesantezza.

Sono tutti sintomi che scompaiono nell’arco di un paio di settimane per lasciare il posto ai benefici.

E’ comunque una reazione positiva in quanto indica che il prodotto sta aiutando l’organismo ad eliminare le tossine.

In casi particolari, consigliamo sempre di chiedere il parere del medico curante.

ALCUNI STUDI SCIENTIFICI SUI BENEFICI DELLE FOGLIE D’OLIVO, CONDOTTI DA IMPORTANTI UNIVERSITÀ MONDIALI, SONO VERIFICABILI NELL’APPOSITA AREA AZIENDALE.

studi sulle foglie di olivo